Inserire rates e allotments

Da BeMyGuest Documentation.

Definire le tariffe di base

Per inserire le tariffe di base (rack rate) fate clic su Home > Impostazioni > Periodi e Rates > Rates

Rates.jpg

Attenzione! Bisogna tenere in considerazione gli accordi presi con VISIONI prima dell'installazione, infatti, a seconda dell'impostazione il vostro BeMyGuest può richiedere tariffe a persona o a camera.

Cliccate sul segno "+" (in alto a destra) per aprire la schermata delle tariffe e delle disponibilità di una tipologia di camera ed inserite per ogni periodo (periodo A, B, C) e per ogni piano tariffario le tariffe.

Nel primo quadrante va inserita la tariffa (a persona o a camera) mentre nel secondo quadrante (quello con l'icona) la tariffa comprensiva di supplemento singola.

Inserimento rates

Nel nostro esempio, come potete notare, non è stato inserito alcun valore nel quadrante con l'icona, infatti, la camera Matrimoniale Classic non è vendibile come doppia uso singola.

Quando non inserite alcuna tariffa la camera non risulterà in vendita.

Una volta inserite le tariffe standard o di base potrete utilizzare il seguente link Home > Impostazioni > Rates giornalieri per modificare tariffe e disponibilità per specifici giorni o periodi.

Terminato l'inserimento delle rack rate non vi resta che inserire nella stessa schermata, sezione Allotment, il contingente di camere in vendita.

 Quando non viene inserita nessuna tariffa e/o nessuna disponibilità (n.d) la camera risulta non disponibile.

Inserire e Modificare le disponibilità di base

Sul booking online è possibile gestire il contingente di camere in vendita cliccando su Home > Impostazioni > Periodi e Rates > Rates sezione Allotment, che vi condurrà alla seguente schermata:

Inserimento rates

Una volta che avrete cliccato sul segno “+” della tipologia di camera, inserite nel quadrante rispettivo alla sezione Allotment il numero di camere in vendita, come visualizzato sopra. Ripetete l'operazione per ogni tipologia di camera e fate clic su Conferma.

 Nota bene! Il numero degli allotment non deve essere superiore al quantitativo di camere reale

Il numero di camere vendibili (allotments) può essere cambiato rapidamente cliccando su Home > Impostazioni > Rates giornalieri o su Home > Impostazioni > Modifiche agli allotments definiti nei rates.