Chiusura della Vendita di Camere e Piani Tariffari
In BeMyGuest® è possibile Chiudere la Vendita (Stop Sell) di camere e piani tariffari indipendentemente. La chiusura della vendita di una camera implica la chiusura di tutti i Piani Tariffari connessi. La chiusura della vendita di un piano tariffario non implica lo stop sell della camera, se presente un altro piano tariffario attivo.
Chiusura della Vendita di una tipologia di Camere
La Chiusura della Vendita di una Tipologia di Camere per una singola data si può effettuare dalla Dashboard:
individuata la data interessata e la tipologia di camera, è necessario cliccare sulla casella in cui viene evidenziata la disponibilità e il numero di camere vendute (Sold) e selezionare il tasto “Stop Sell”. Si noterà che lo sfondo della casella diventa rosso, pur continuando a mostrare l’effettiva disponibilità residua, mentre i piani tariffari connessi acquisiranno uno sfondo a bande rosse e bianche per indicare che la chiusura è ereditata dalla camera.
La Chiusura della Vendita massiva di una tipologia di camere in un intervallo di date si può effettuare da:
Disponibilità e Tariffe → Disponibilità
quindi, bisogna selezionare l’intervallo di date oggetto della chiusura, opzionalmente i giorni della settimana interessati, la Tipologia di Camera e quindi selezionare “Stop sell”.
Anche in questo caso, l’interfaccia mostrerà lo sfondo della casella in rosso, pur continuando a mostrare l’effettiva disponibilità residua.
La Chiusura della Vendita a livello di camera inibisce ogni possibilità di vendita per le date interessate, fino alla riapertura.
La Chiusura della Vendita di una camera Madre comporta la chiusura della camera Derivata, come, allo stesso modo genera la chiusura di una eventuale camera Composta; viceversa la chiusura della camera Derivata o della Composta non comporta la chiusura della camera Madre.
Chiusura della Vendita di un piano tariffario
La Chiusura della Vendita di un Piano Tariffario per una singola data di una singola Tipologia di Camera si può effettuare dalla Dashboard:
individuata la data interessata e la tipologia di camera, è necessario cliccare sul nome della camera, per mostrare l’elenco dei piani tariffari, quindi sulla casella in cui viene evidenziata la tariffa interessata alla chiusura. All’apparizione della modale per il cambio tariffa, selezionare il tasto “Stop Sell”. Si noterà che lo sfondo della casella inerente la tariffa interessata diventa rosso per indicarne la chiusura, pur continuando a mostrare la tariffa, come informazione strategica, mentre la camera continuerà a mostrare uno sfondo bianco.
La Chiusura della Vendita massiva di una tipologia di camere in un intervallo di date prescelto si può effettuare da:
Disponibilità e Tariffe → Tariffe giornaliere
quindi, bisogna selezionare l’intervallo di date oggetto della chiusura, opzionalmente i giorni della settimana interessati, la Tipologia di Camera, i Piani Tariffari interessati, quindi selezionare “Stop sell”.
Anche in questo caso, l’interfaccia mostrerà lo sfondo della casella dei piani tariffari interessati in rosso, pur continuando a mostrare l’effettiva tariffa.
La Chiusura della Vendita a livello di piano tariffario non inibisce la vendita della tipologia di camera per le date interessate se è presente almeno un piano tariffario attivo.