Channel Manager

Da BeMyGuest Documentation.

Il Channel Manager consente la gestione dei canali OTA (Online Travel Agency) con BeMyGuest.

Prima di attivare il Channel Manager è necessario configurare la propria struttura su BeMyGuest. Se non lo avete ancora fatto cliccate su Guida rapida ed eseguite step by step le indicazioni che vi abbiamo fornito.

Per l'attivazione del Channel Manager è necessario:

  • Scegliere i canali con cui interfacciare BeMyGuest tra i seguenti: Agoda; Atrapalo; BBPlanet; Booking.com; Budgetplaces; Escapio; Expedia; Feratel; HostelBookers; HostelsClub; HostelWorld; Hotel.de; HotelBeds; Hotelita; Hrs.com; I Castelli; InItalia; InToscana; LateRooms; OkToGo; Orbitz; Sabre; Splendia; TravelEurope; Vashotel; Venere.com.
  • Definire quali tipologie di camere mettere in vendita su ogni singolo canale;
  • Definire il numero di camere in vendita sui canali ossia decidere quante camere sono destinate alle OTA. Il numero non può essere diverso per singolo canale, sarà uguale per tutti i canali.


Di seguito alcune informazioni sul Channel Manager:

  • In presenza di un allotment obbligatorio che viene richiesto da alcuni canali il Channel Manager non può chiudere la vendita. Di base, attiviamo su Booking.com ed Expedia, la "double price feature" che consiste nel raddoppiare il prezzo della camera, al fine di scoraggiare i clienti a prenotare ed evitare così l'overbooking;
  • Il Channel Manager si interfaccia con i canali OTA tramite un linguaggio standard (definito dai portali) che consente di condividere un solo piano tariffario senza includere promozioni, pertanto possiamo trasferire esclusivamente tariffe di un piano tariffario ed eventuali vincoli di soggiorno. L'attivazione di più piani tariffari sul singolo canale non è attualmente prevista.
  • Alcuni canali, all'attivazione del servizio di sincronizzazione tramite channel manager, disattivano le comunicazioni tramite e-mail o fax che avverranno esclusivamente tramite il nostro booking engine.