Definire i periodi
Per inserire i periodi andate su Home > Impostazioni > Periodi e Rates > Nuovo quindi Aggiungi una nuova stagione,
È necessario compilare i seguenti campi:
- Tipo (A);
- Data di inizio e di fine: cliccando all'interno del calendario potrete sfogliarlo, le frecce orientate a destra e sinistra permettono di scorrere i singoli mesi dell'anno e attraverso selezione con il mouse potrete stabilire la data che desiderate; la data può essere inserita nel formato gg/mm/aaaa cliccando con il mouse dentro la casella;
- Descrizione
fate clic su Conferma per salvare il periodo.
La data di fine periodo è la data di check out per cui deve coincidere con la data d'inizio di tipo successivo. Per la seconda stagione selezionate il secondo tipo, “Tipo B”, inserite le date e la descrizione quindi fate clic su conferma. Se in alcuni periodi dell'anno intendete applicare le stesse tariffe, selezionate lo stesso Tipo, ad esempio “Tipo A” dal 2/01/2012 al 20/05/2012 – dal 1/09/2012 al 19/12/02012.
Se avete già inserito una stagione il software vi dà la possibilità di importare i periodi cambiandone automaticamente l'anno selezionando Clicca qui per impostare i periodi della stagione precedente.
Eliminare e modificare una stagione
Per eliminare una stagione inserita cliccate su Home > Impostazioni > Periodi e Rates, date un clic alla casella posta a sinistra nella stessa riga della stagione ed elimina la stagione selezionata.
Se desiderate semplicemente cambiare una data di inizio o di fine selezionate il link della stagione (es: dal 2/01/2012 al 2/01/2013) e fate clic su Modifica questi periodi > Conferma.
È possibile inserire una nuova stagione o modificare la stagione precedente anche su Home > Impostazioni > Impostazioni sezione Periodi.