Differenze tra le versioni di "Definire i piani tariffari"

Da BeMyGuest Documentation.
Riga 1: Riga 1:
  
Un piano tariffario è un'astrazione del listino che può essere soggetto a vincoli. Rappresentano degli esempi di piani tariffari i trattamenti di B&B, di HB (half board / mezza pensione) o FB (full board / pensione completa).  
+
Un piano tariffario è un'astrazione del listino che può essere soggetto a vincoli. Tale novità introduce una maggiore flessibilità nel definire le metodologie di vendita
 +
del proprio "prodotto". Rappresentano degli esempi di piani tariffari i trattamenti di B&B, di HB (half board / mezza pensione) o FB (full board / pensione completa).  
 
La struttura ricettiva può personalizzare le vendite delle camere attraverso i piani tariffari a cui possono essere associati vincoli e condizioni.
 
La struttura ricettiva può personalizzare le vendite delle camere attraverso i piani tariffari a cui possono essere associati vincoli e condizioni.
 
Il piano tariffario differisce dall'offerta perché può coprire un anno intero mentre l'offerta è in genere specifica per periodi dell'anno (esempio: le festività).
 
Il piano tariffario differisce dall'offerta perché può coprire un anno intero mentre l'offerta è in genere specifica per periodi dell'anno (esempio: le festività).

Versione delle 13:26, 17 dic 2012

Un piano tariffario è un'astrazione del listino che può essere soggetto a vincoli. Tale novità introduce una maggiore flessibilità nel definire le metodologie di vendita del proprio "prodotto". Rappresentano degli esempi di piani tariffari i trattamenti di B&B, di HB (half board / mezza pensione) o FB (full board / pensione completa). La struttura ricettiva può personalizzare le vendite delle camere attraverso i piani tariffari a cui possono essere associati vincoli e condizioni. Il piano tariffario differisce dall'offerta perché può coprire un anno intero mentre l'offerta è in genere specifica per periodi dell'anno (esempio: le festività).

Per inserire un piano tariffario andate su Home > Impostazioni > Piani Tariffari

Gestione dei piani tariffari

quindi cliccate su Nuovo per creare il piano tariffario.

Nella Scheda del piano tariffario bisogna immettere:

  • La Denominazione del piano tariffario;
  • Termini e Condizioni ossia la descrizione delle condizioni affinché il piano tariffario sia applicabile;
  • I Tipi di camera a cui applicare il piano tariffario;
  • I Vincoli a cui il piano è sottoposto (ad es. l'intervallo di validità entro cui il cliente può prenotare, il numero minimo e massimo di notti, i giorni di arrivo per cui il piano è valido);
  • La Traduzione in lingua straniera (non obbligatoria);
  • Le note interne.

I termini e condizioni del piano tariffario sono resi visibili agli utenti in fase di prenotazione, cliccando sul pulsante "i" che si trova in corrispondenza del piano. Gli utenti visualizzano i piani tariffari nel booking online solo per i "Tipi di camera a cui è applicato il piano" precedentemente selezionati.

Per attivare i piani tariffari consulta il seguente articolo Piani Tariffari

Per cancellare o modificare un piano tariffario cliccate su Home > Impostazioni > Piani Tariffari, selezionate la casella di controllo che si trova nella stessa riga del piano tariffario (a sinistra) e cliccate su Elimina

Esempi

MEZZA PENSIONE e PREPAGATA NON RIMBORSABILE.

Scheda del piano tariffario HB

La mezza pensione, che include pranzo o cena è applicabile per tutti i tipi di camera e per tutti i giorni, non è stato infatti stabilito alcun vincolo.







Scheda del piano BB Not Refundable

Il piano tariffario BB NOT REFUNDABLE (non rimborsabile in caso di cancellazione) è applicabile per tutte le tipologie di camera ma vale solo il venerdì e il sabato.